I percorsi sono sapientemente studiati, con oculatezza, profonda attenzione e mirata competenza, per un’esperienza unica, tra corone rocciose con viste mozzafiato sulla laguna di Sant’Antioco.
Il Centro Ippico Meurreddus a Cuaddu organizza inoltre escursioni in tutto il Sulcis Iglesiente, con percorsi adatti a tutti, sia ai principianti sia per i più esperti (disponibili in lingua inglese).
Oltre alle escursioni, vengono organizzati anche corsi di equitazione e suggestivi matrimoni in carrozza.
Percorsi consigliati:
– Alla scoperta del Sulcis.
Durata: 2 ore e mezzo/ 3 ore Livello difficoltà: basso, adatta a tutti. Orari partenze: tutti i giorni alle 09:00 e alle 17:00 (gli orari possono essere modificati in base alle esigenze dell’ospite). Percorso: escursione suggestiva e singolare per il suo aspetto naturalistico, oltre che archeologico.
– Panoramica Monte Suergiu.
Durata: 5/7 ore Livello difficoltà: medio Pranzo: al sacco Orari: partenze tutti i giorni dal centro ippico alle 9:00 e alle 17:00. Percorso: Partendo dal Centro Ippico arriveremo ai piedi del monte San Giovanni (o monte Suergiu), uno dei più importanti rilievi del basso Sulcis, con i suoi 332 metri di altezza.
– Spiagge Bianche Porto Pino e Is Solinas.
Durata: 1 o 2 giorni. Livello difficoltà: medio /alto. Orari: partenze tutti i giorni dal centro ippico alle 16:00
Pranzo: al sacco (nella stagione estiva è possibile ristorare nei chioschi sulla spiaggia)
Percorso: Durante questa escursione avrai l’imperdibile occasione di attraversare a cavallo le bellissime spiagge della costa Sud Occidentale della Sardegna.