Il Villaggio Minerario di Rosas immerso in una natura incontaminata dispone di 40 posti letto. Tutte le vecchie casette dei minatori sono dotate di camera da letto, bagni, disimpegno e angolo cottura. I locali sono climatizzati. Potrete passare le vostre vacanze in totale relax, in ambienti sicuri e confortevol in un angolo di paradiso nel sud ovest della Sardegna. Il Villaggio Minerario di Rosas dispone pure di Caffetteria e Ristorante. Il Ristorante propone ai suoi ospiti menù della tradizione locale, si possono degustare anche i famosi fagioli bianchi di Terraseo, una prelibatezza autoctona. Nel Villaggio Minerario di Rosas potrete, Visitare il Museo, Escursioni in Miniera e farvi un giro nel Trenino turistico. Inoltre Rosas dispone di Sala Multimediale e Laboratorio didattico.
Facebook: Villaggio minerario di Rosas
ORARIO Museo LUGLIO AGOSTO
dal LUNEDì alla DOMENICA:
ORARIO CONTINUATO dalle 9.00 alle 21.00-
TUTTI GLI ALTRI MESI:
Mattino dalle 09:00 alle 13:00
Pomeriggio dalle 14:30 alle 18:00
Tariffe Casette da € 18 a € 25 a persona in camera doppia.
PASTI PER SCOLARESCHE da 8,00 euro es. cotoletta di pollo, patatine fritte, frutta, acqua, pane.
Menù turistico es. (pennette boscaiola, braciola ai ferri, contorno, frutta, acqua, vino e caffè) 18,00 euro
Menù tipico sardo da 20,00 es. (gnocchetti campidanese, maialetto al forno, contorno, frutta, caffè, acqua e vino)
Menù tipico sardo da 25,00 euro es. antipasti salumi e verdure, ravioli al sugo di pomodoro, pecora in tegame, maialetto al forno, contorno, frutta, verdura, dolce, caffè, mirto, acqua, vino.
Visita in miniera 5,00 euro
comprende un percorso storico, esposizione minerali, entrata in galleria Santa barbara, visita in Laveria completa di macchine funzionanti per il trattamento dei minerali, video multilingue, esposizione di foto storiche,
durata 90 min circa. INDOSSARE SCARPE COMODE E GIACCHINA PER ENTRARE IN GALLERIA.