Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Protusar Contatti
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z 0-9

Parco Comunale di Mitza Iusta

Descrizione Breve: Parco Comunale di Mitza Iusta nel comune di Perdaxius nel sud ovest della Sardegna

Da Perdaxius giunti al centro congressi del parco, una carrereccia in buone condizioni si inoltra a sinistra nei boschi misti di leccio, sughero ed essenze tipiche della macchia mediterranea. Il percorso taglia a mezza costa sino a località "Modizzi Manna", ad un bivio che a sinistra si inoltra in una carrereccia che conduce a "Sa Serra De Su Pranu". Seguendo il sentiero a destra si arriva ad una punta a quota 387 metri s.l.m. dove si posono ammirare stupendi panorami sull'affascinante valle del rio "Gutturu Sa Serracca". Scendendo poi in direzione del rio "Bacca Marronis" si segue a sinistra il percorso parallelo al rio e dopo aver superato alcuni ponti e la casa forestale abbandonata arrivati a una sbarra, prosegue in salita, successivamente diventa una fascia parafuoco, per poi tornare indietro al centro congressi del Comune di Perdaxius. Il perrcorso di circa 10 km è percorribile a piedi, cavallo e mountain bike.